Di Santi e Fanti Milano
Scuola di scherma a Cernusco sul Naviglio
Informazioni su Di Santi e Fanti Milano Cernusco sul Naviglio
Informazioni attività
Via Briantea 58/AOrari di apertura
Chiuso
Chiuso
Chiuso
16:30 - 18:00 | 19:30 - 23:00
Chiuso
Chiuso
Chiuso
Mappa
Domande Frequenti su Di Santi e Fanti Milano
-
Dove si trova ?Di Santi e Fanti Milano si trova in Via Briantea 58/A, 20063 Cernusco sul Naviglio MI
-
Come si raggiunge ?Puoi raggiungere Via Briantea 58/A Cernusco sul Naviglio utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttoCernusco. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.530131200, 9.334956000
-
Quali sono gli orari di apertura ?
- Di Santi e Fanti Milano apre di Giovedì alle ore 16:30
- Chiuso di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato, Domenica
Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura. -
Qual è il numero di telefono ?Puoi contattare Di Santi e Fanti Milano chiamando il numero di telefono 3271811348.
-
Che opinione hanno i clienti ?Di Santi e Fanti Milano ha ricevuto 16 recensioni con una valutazione media di 4,9 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
Alessio Capobianco
Straordinario
luca tonetti
Insegnanti molto preparati e professionali, riescono a trasmettere le loro conoscenze sulla scherma storica mantenendo un ambiente amichevole ed adatto a tutti. Se vuoi imparare un'autentica arte marziale medievale è il posto giusto!
BRUNO BELLETTI
Insegnamento accurato e personalizzato in un ambiente connotato da serietà e cordialità.
Lorenzo “AsdfasdForTheWin”
Davvero un ambiente bello per imparare
Giulia Artioli
Ho fatto una lezione di tiro operativo con balestrino con Giovanni Sacrati. Molto interessante, utile e coinvolgente
Grazie mille Giulia. A breve pubblicheremo foto addestramento difesa personale che hai seguito con Giovanni Sacrati.
Antonella Meloni
Corso di scherma storica basato su codici medievali, con insegnanti preparati e professionali. Da frequentare!
La Rosa Bianca
La scuola di scherma è seria e visibilmente con alle spalle un lungo studio sia delle fonti che della pratica. Il corso è ben strutturato perché da subito tocchi con mano le armi, senti il peso a cui ti abitui e impari la tecnica. Si può suddividere in due momenti: durante il primo si studia il movimento in singolo di ciascuna tecnica o tiro; nel secondo si applicano le tecniche a coppie, in una dinamica rallentata e in sicurezza. Questo, insieme alla costanza, ti permette di migliorare in fretta ed acquisire maggiore sicurezza e agio nelle varie dinamiche. Gli insegnanti sono molto attenti e davvero disponibili. Correggono da subito i gesti e le posizioni, con un visibile senso di responsabilità e non lasciano nulla al caso. Come ogni individuo, hanno preferenze di armi e stili personali diversi tra loro, questo è molto utile a livello istruttivo: ti permette di vedere e provare varie cose e individuare con il tempo le proprie preferenze, sia di armi che di stile. La palestra è contenuta, luminosa ed accogliente; anche se a prima impressione non sembrerebbe lo spazio è adeguato per fare lezione comodamente. L’ubicazione è comoda e si trova facilmente parcheggio. So che è abbastanza fornita con i mezzi pubblici ma non ho avuto esperienza diretta in tal modo. L’esperienza personale: mi sono trovata molto bene con gli insegnanti e il loro metodo di insegnamento, anche per mio carattere. Preferisco fare che teorizzare, e fortunatamente c’è molta pratica oltre agli accenni teorici. Inoltre, ho riscontrato in questo corso, anche un intrinseco insegnamento di basi di autodifesa, dovute alle tecniche del gioco stretto basato sulle leve (o in gergo “chiavi”) e non sulla forza, dunque a portata di tutti. E come ogni percorso che si intraprende favorisce una crescita interiore.
Joe Degiorgio
I have not yet had the opportunity of visiting Di Santi e Fanti Milano in person but I did have the pleasure to train with Lorenzo and Ben in Rome. I must say it was a pleasant experience and makes me look forward to visit their school in Milan as soon as possible.
coso belo
Frequento il corso per ragazzi da un anno e devo dire che si lo sport che la scuola sono fantastici. La scherma storica non è molto conosciuta rispetto alle altre arti marziali ma è fantastica per chiunque sia appassionato di medioevo e combattimento all'arma bianca, mentre per quanto riguarda la scuola in se l'istruttore, lorenzo, è fantastico, gentile e disponibile. Consigliato a chiunque ha sognato almeno una volta nella vita di impugnare una spada.
irene cremonesi
Lorenzo è un istruttore paziente ma soprattutto capace nel trasmettere ai suoi allievi la sua stessa passione per la scherma storica.
Federico Barberis
Lorenzo, l'istruttore, è davvero bravissimo con la scherma storica, con tantissimi tipi di armi. Abbiamo usato un pò di daga e qualche spada lunga, mi sarebbe piaciuto anche provare spada e scudo. Consigliatissimo per gli appassionati e per chi vuole avvicinarsi a qualcosa di davvero nuovo!
Recensioni aggiornate al 03/08/2024
Scuole a Cernusco sul Naviglio nelle vicinanze
-
2 Recensioni5/5
-
Oggi chiuso
-
11 Recensioni4,1/5
-
2 Recensioni4,0/5